SCSS

SCSS è un’estensione del linguaggio CSS che aggiunge funzionalità avanzate per rendere il codice più mantenibile e riusabile. È un preprocessore CSS che introduce caratteristiche come variabili, nesting (annidamento), mixins, funzioni e operatori matematici. La sintassi SCSS è un superset del CSS, significa che qualsiasi codice CSS valido è anche codice SCSS valido. I file SCSS vengono compilati in CSS standard prima di essere utilizzati nel browser.

Approfondimenti in questo articolo:

Funzioni

Le funzioni in programmazione sono blocchi di codice riutilizzabili che eseguono un compito specifico. Possono accettare dati in input (parametri) ed eventualmente restituire un risultato. Rappresentano uno dei concetti fondamentali…

SCSS

SCSS è un'estensione del linguaggio CSS che aggiunge funzionalità avanzate per rendere il codice più mantenibile e riusabile. È un preprocessore CSS che introduce caratteristiche come variabili, nesting (annidamento), mixins,…

CSS

Il CSS è un linguaggio di stile utilizzato per definire l'aspetto visuale e la formattazione di documenti HTML e XML. Permette di controllare caratteristiche come colori, layout, spaziature, dimensioni e…

15 Novembre 2024

Altri articoli dal mio blog